Chi sono

Un po’ di me.

Sono una Psicologa Clinica iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana (n°9132) e mi occupo di percorsi di sostegno, abilitazione e riabilitazione, individuali e di gruppo, secondo un approccio integrato che unisce la psicologia dinamica alla psicologia umanistico esistenziale.

La decisione di dedicarmi alla psicologia e al benessere mentale delle persone è maturata nel contesto di un lungo e importante percorso di crescita personale, iniziato oltre dieci anni fa, fatto di psicoterapia individuale e di gruppo, lavoro corporeo, percorsi di formazione alla relazione, al quale ho dedicato e continuo a dedicare la maggior parte delle mie energie. Considero questa l’esperienza centrale della mia storia, il mio personale big bang che ha cambiato inevitabilmente il corso della mia vita, consentendomi una vera e propria rinascita e permettendomi di essere la persona che sono adesso.

Mi sono così laureata in psicologia con 110 e lode presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma e ho intrapreso il tirocinio professionalizzante presso l’Istituto di Terapia Familiare di Siena e l’Associazione Co.Me.Te (Consulenza, Mediazione e Terapia Familiare) di Firenze, lavorando con adolescenti, coppie e famiglie e occupandomi di osservazione, studio e analisi delle dinamiche familiari e individuali. Inoltre ho frequentato il corso di alta formazione in Psicodiagnostica Clinica e Forense presso il CSR – Formazione e Ricerca in Psicologia Clinica, di Roma, e mi sono occupata di Counseling presso l’Associazione Italiana di Formazione Umanistico Esistenziale.

Attualmente svolgo l’attività come libero professionista.